Stabene protegge il patrimonio unico di Port Said.

Port Said, una città situata in Egitto, ha una ricca storia che si riflette nella sua composizione cosmopolita e patrimonio culturale. La città è stata fondata a metà del 19 ° secolo come un porto strategico dove il Mar Mediterraneo incontra il Canale di Suez, un importante corso d'acqua internazionale. Lo scavo del canale iniziò durante il regno di Said Pasha e fu completato e aperto durante il regno di Khedive Ismail nel 1869. Il completamento del canale portò anche alla nascita della città di Ismailia e alla rinascita della vecchia città portuale di Suez.

Il centro culturale StaBene, che prende il nome dall'espressione "esta bene "che significa" abbiamo un accordo "o" tutto è ok " in italiano, è un centro culturale chiave a Port Said. È stato fondato sei mesi fa da Mohamed Hassan, Omar Hassan, Mohamed Mosaad e Mohamed Ayad. L'hub organizza passeggiate del patrimonio, eventi musicali, mostre, documentazione architettonica e documentazione della musica popolare locale semsemya. Aumenta anche la consapevolezza tra i residenti di Port Said dell'importanza di mantenere pulita la loro città, e puoi vedere tutti questi con Escursioni a terra a Port Said e partecipare a molti tour come 2 Days Tour Port Said al Cairo e Alessandria o Tour di un giorno al Cairo da Port Said.



Mohamed Hassan è anche il fondatore dell'iniziativa "Port Said Ala Adeemo" nel 2014 che mira a sensibilizzare sul patrimonio culturale immateriale della città. L'iniziativa ha documentato il patrimonio di Port Said e organizzato passeggiate attraverso la città ed è cresciuta fino a includere 45 volontari di età compresa tra 22 e 13 anni.

Uno dei principali siti storici di Port Said è l'area in cui ha avuto luogo l'inaugurazione storica del Canale di Suez nel 1869. L'area è stata trasformata in un club di cricket britannico e in seguito in un parco pubblico intitolato alla principessa Ferial durante il regno di Re Farouk e vivi queste vibrazioni con tour speciali come viaggi notturni al Cairo da Port Said o incredibili piramidi e crociera sul Nilo da Port Said. Il parco ospita molti alberi importati dall'Europa ed è un simbolo della ricca storia della città.

Per chi è interessato a Egitto tours, ci sono molti escursioni dal porto di Safaga, e disponibili. Questi includono escursioni dal porto di Sokhna, e Sharm El Sheikh escursioni a terra.

In conclusione, Port Said è una città con una ricca storia e patrimonio culturale. La composizione cosmopolita della città e la posizione strategica ne hanno fatto un importante centro per il commercio e la cultura. L'hub culturale StaBene e l'iniziativa "Port Said Ala Adeemo" stanno lavorando per preservare il patrimonio culturale immateriale della città e sensibilizzare residenti e visitatori sull'importanza di proteggere e preservare la storia della città. I visitatori in Egitto possono usufruire dei numerosi pacchetti di viaggio Egitto, Tour di un giorno in Egitto, e Egitto escursioni a terra disponibili per esplorare la ricca storia e il patrimonio culturale della città.

Comments

Popular posts from this blog

The Egyptian resort leads the global list of the worst holiday destinations for food sickness.

Sharm El-Sheikh é reconhecido como o destino turístico mais seguro do mundo.

Ägyptens Ökotourismus: Eine Methode zur Verteidigung und zum Schutz der Natur