Il mercato dei viaggi egiziano è destinato a crescere nel 2025, spinto dalla domanda tedesca di vacanze al sole

Si prevede che a partire dal 2025 il settore turistico egiziano farà un grande balzo in avanti, con una crescita prevista del 6% delle entrate turistiche, principalmente grazie ai tedeschi che troveranno il tempo di andare in vacanza in luoghi soleggiati. Secondo la German Travel Association (DRV), l'Egitto emerge tra le poche destinazioni selezionate nella crescente domanda di viaggi nel Mediterraneo e a lungo raggio. Con una proiezione di circa 85 miliardi di euro per l'anno turistico 2024/25, il fatturato complessivo dei viaggi di piacere e di vacanza dei tedeschi, Tour in Egitto dovrebbe essere al centro di questa tendenza molto positiva.

Le proiezioni indicano inoltre una tendenza interessante per l'Egitto tra i crescenti visitatori tedeschi che lo visitano durante le vacanze invernali ed estive. Si prevede che i quasi 139 milioni di viaggiatori tedeschi acquisteranno quasi altrettanti pacchetti di viaggio, il che significa una crescita significativa in segmenti di spesa come i pacchetti di viaggio in Egitto e i viaggi di un giorno in Egitto, che riflettono il fenomeno immutabile che l'Egitto produce con le sue infinite coste assolate e le sue meraviglie culturali.


Le previsioni di spesa per i viaggi nell'inverno 2024/25 prevedono un aumento del 6%, pari a 27 miliardi di euro. L'Egitto rimane in compagnia della Turchia e delle Isole Canarie nella scelta dei tedeschi per il caldo, i prezzi bassi e la cultura interessante da visitare quando fa ancora freddo. Dalle località del Mar Rosso ai monumenti storici come le Piramidi di Giza, l'Egitto mantiene l'attenzione con le sue offerte variegate come il pacchetto di gruppo di 10 giorni in Egitto e l'itinerario di 9 giorni Cairo Alessandria e Oasi di Siwa per gruppi.

L'Egitto continua ad attirare i viaggiatori tedeschi nell'estate del 2025. La crescita prevista dei ricavi DRV in questo periodo è del 5%, per un totale stimato di 58 miliardi di euro di guadagni per i viaggi estivi. Il mix distinto di località balneari di lusso, splendidi monumenti antichi ed esperienze su larga scala, come i Tour Safari nel Deserto dell'Egitto preconfezionati e le Destinazioni per il 2025 personalizzabili, mantengono il Paese in cima alle preferenze dei viaggiatori.

Si prevede che questi pacchetti turistici e viaggi modulari genereranno una forte concorrenza da parte dei tour operator e degli organizzatori di viaggi in Egitto. Questo perché il Paese si è posizionato come un filtro economico e accessibile che non è solo relax ma anche avventura. Che si tratti di rilassarsi in un resort di classe mondiale sul Mar Rosso o di scoprire la profonda storia del Cairo e di Luxor, vicino alla Germania.

In effetti, grazie alle efficaci tattiche di marketing che ruotano attorno alle escursioni a terra in Egitto, alle iniziative volte a sviluppare un tipo di turismo sostenibile e ad apportare ulteriori miglioramenti alle infrastrutture già disponibili, il settore turistico egiziano è destinato a vivere a breve giorni fantastici. Facendo questo per il gusto dei viaggiatori europei, in particolare dei tedeschi, il Paese protegge il suo futuro status di uno dei leader mondiali del turismo ricreativo e culturale.

Comments

Popular posts from this blog

L'ambasciata egiziana a Pechino commemora i 20 anni dei voli diretti di EgyptAir verso la Cina.

Archaeologists discovered a secret tunnel in the Great Pyramids of Giza.

Zu den jüngsten Entdeckungen in der ägyptischen Archäologie gehört eine goldbedeckte Mumie.